L'arte del packaging
Simona fusco
Sono Simona Fusco, e il disegno è una delle mie più grandi passioni.
L’arte del saper disegnare è cresciuta nel tempo, colorando e valorizzando ogni tappa importante del mio percorso di vita. Per me il disegno è un mezzo che stimola incommensurabilmente la mia maturazione artistica giorno dopo giorno. L’emozione di creare immagini non è nemmeno lontanamente vicina a quella di osservare il lavoro finito.
Il disegno è una continua ricerca della perfezione, del bello e dell’equilibrio. Il piacere dato da questa ricerca è infinitamente grande. Per quanto riguarda i lavori realizzati per il progetto aziendale, ho preso ispirazione dalla tecnica del tratteggio, a me molto cara.
La tecnica del tratteggio è usata per ottenere il chiaroscuro nel disegno, nell’incisione e nella pittura, mediante un tracciato di linee parallele o incrociate a seconda delle gradazioni di ombreggiatura che si vogliono realizzare. Per i bozzetti iniziali su carta, ho utilizzato due strumenti: una matita per costruire le linee guida del disegno, e una penna per ottenere ombreggiature e dare profondità al soggetto.
Infine i lavori finali sono stati passati in digitale con l’aiuto in una tavoletta grafica. Ringrazio le persone che hanno creduto in questo progetto e spero che il lavoro impiegato per i miei schizzi sia stato tempo ad ogni modo prolifico.